1inch: 360 miliardi in transazioni ad Ottobre 2023

In questo articolo vedremo il recap di ottobre 2023 per 1inch. 1inch è un protocollo di DeFi, per l'esattezza, un aggregatore di exchange decentralizzati (DEX).

1inch, il più grande aggregatore di DEX al mondo chiude il mese di ottobre con un valore di transazioni superiore a 360 miliardi di dollari.

Nel riepilogo pubblicato da 1inch network, possiamo vedere come ci sia un forte trend positivo nel utilizzo della piattaforma.

Le novità di 1inch ad ottobre

Come anticipato del recap di settembre, 1inch wallet ha reso disponibile la funzionalità di rubrica degli indirizzi su tutti i dispositivi Android, presto la funzionalità verrà rilasciata anche per gli utenti iOS.

Con la funzionalità “Rubrica” gli utenti possono aggiungere e salvare gli indirizzi direttamente nella propria rubrica, rimuovendo così la fastidiosa e lenta operazione di copiare e incollare gli indirizzi blockchain.

Un’importante collaborazione con Trust Wallet ha dato vita a Need For Swap, un importante competizione che da la possibilità, con un semplice swap, di poter vincere 25.000 USDC.

I volumi delle transazioni 1inch a ottobre:

Grande risultato per la piattaforma di aggregazione DEX, il volume delle transazioni è in aumento del 5% rispetto al mese precedente.

Ethereum: $309,2 miliardi di volume, 13,8 milioni di swap;
BNB Chain: $39 milioni di volume, 20,8 milioni di swap;
Polygon: $22,7 miliardi di volume, 19,2 milioni di swap;
Optimism: $4 miliardi di volume, 1,8 milioni di swap;
Avalanche: $5,4 miliardi di volume, 1,9 milioni di swap;
Fantom: $1,2 miliardi di volume, 1,2 milioni di swap;
Arbitrum: $11,3 miliardi di volume, 5,2 milioni di swap;
Base: $149,4 milioni di volume, 128,4 mila swap;
Gnosis: $330 milioni di volume, 1,9 milioni di swap;
1inch Fusion: $12,6 miliardi di volume, 1,47 milioni di swap.

Cos’è 1inch?

1inch è un protocollo di DeFi, per l’esattezza, un aggregatore di exchange decentralizzati (DEX). Utilizza strumenti informatici per raggruppare tutte le offerte di acquisto, vendita e swap dai DEX e le raggruppa su 1inch network.

Questo da la possibilità agli utenti di scegliere il giusto compresso tra costo delle commissioni e rapidità delle operazioni.

Fondata nel 2019 da sviluppatori russi, Serjez Kunz e Anton Bukov, l’idea è nata durante l’hackaton ETH New York mentre sperimentavano l’utilizzo di bot e strategie di arbitraggio tra DEX per guadagnare. Sulla base di questo è iniziato il processo di sviluppo del progetto che li ha portato ad oggi ad avere volumi mensili di scambi superiori a 350 miliardi di dollari.

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.