1inch è un progetto DeFi che aggrega prezzi e swap di exchange decentralizzati per acquistare e fare swap al miglior prezzo.
A seguito del consueto e sempre puntuale report mensile, le transazioni effettuate sulla piattaforma ad aprile 2024 hanno superato il valore di 450 miliardi di dollari.
Questo annuncio fa trapelare la forza e la continuità di questa piattaforma e della sua crypto 1inch.
Gli aggiornamenti e le novità
Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la versione 2.3.2 del 1inch wallet per iOS, con questo aggiornamento gli utenti avranno accesso a una gestione avanzata dei token e una rubrica contatti totalmente rinnovata.
Ad aprile è stata annunciata la carta di debito 1inch, che consente agli utenti di spendere le proprie criptovalute per acquisti online e di persona ed effettuare prelievi di contanti presso gli sportelli bancomat supportati attraverso la conversione senza interruzioni da criptovaluta a fiat.
La carta è alimentata esclusivamente dalla rete Mastercard, la carta mira a rendere l’esperienza dell’utente ancora più fluida, attraverso la conversione istantanea da criptovaluta a fiat, questa carta consente agli utenti di spendere le proprie criptovalute per pagare acquisti online e offline in tutto il mondo ovunque sia accettata Mastercard, pur mantenendo la custodia dei propri fondi.
La carta 1inch si presenta sotto forma di carta fisica, nonché di carta virtuale, offrendo agli utenti tutti i vantaggi di una carta di debito standard.
Le transazioni 1inch di aprile 2024
Il mese di aprile per 1inch è stato molto positivo, confermando un valore di volume scambiato superiore a 450 miliardi di dollari.
1inch Fusion: volume di 25,2 miliardi di dollari, 2,8 milioni di swap, 821,2 mila utenti;
Ethereum: 366,5 miliardi di dollari in volume, 17,7 milioni di swap, 3,1 milioni di utenti;
BNB: volume di 45 milioni di dollari, 27,1 milioni di swap, 5,4 milioni di utenti;
Polygon: volume di 26,4 miliardi di dollari, 23,1 milioni di swap, 3 milioni di utenti;
Optimism: 6,1 miliardi di dollari di volume, 2,8 milioni di swap, 665,7 mila utenti;
Base: volume di 2,1 miliardi di dollari, 2,6 milioni di swap, 598,1 mila utenti;
Avalanche: volume di 7,8 miliardi di dollari, 2,8 milioni di swap, 645,5 mila utenti;
Fantom: volume di 1,4 miliardi di dollari, 1,5 milioni di swap, 159,6 mila utenti;
Arbitrum: volume di 20,4 miliardi di dollari, 8,9 milioni di swap, 1,6 milioni di utenti;
Gnosis: 627,4 milioni di dollari di volume, 2,4 milioni di swap, 92,8 mila utenti.
Cos’è 1inch crypto?
Il protocollo DeFi 1inch si distingue come un aggregatore decentralizzato di scambi (DEX), utilizzando strumenti informatici per unire le offerte di acquisto, vendita e swap dai DEX, tutte riunite su una piattaforma centrale.
Questo offre agli utenti la possibilità di selezionare il miglior equilibrio tra commissioni e velocità delle transazioni.
Ideato nel 2019 da Serjez Kunz e Anton Bukov, sviluppatori russi, durante l’hackaton ETH New York, l’idea nacque dalla loro sperimentazione con bot e strategie di arbitraggio tra i DEX per ottenere profitti.
Da allora, il progetto ha visto una crescita costante, con volumi mensili di scambi che superano i 350 miliardi di dollari fino ad oggi.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti