Previsione sul prezzo di Bitcoin da parte di Robert Kiyosaki, il famoso autore di Padre Ricco, Padre Povero ha nuovamente fatto sentire la sua per quanto riguarda Bitcoin.
Ha infatti rilasciato, come è noto fare, previsioni sul prezzo di Bitcoin.
Tempo fa Kiyosaki aveva previsto che il valore di Bitcoin sarebbe diventato inestimabile all’arrivo della CBDC, ora ha previsto il prezzo di Bitcoin a 100.000$. Avrà ragione questa volta?
Bitcoin raggiungerà i 100k: La nuova previsione entro settembre 2024
La previsione rilasciata tramite X dal famoso autore del libro Padre Ricco Padre Povero ha suscitato sin da subito molto interesse, pensate che ad ora, a distanza da poche ore dalla pubblicazione il tweet ha generato oltre 1 milione di visualizzazioni.
I am buying 10 more Bitcoin before April. Why? The “Having.” If you can’t afford a whole Bitcoin you may want to consider buying 1/10 of a coin, via the new ETFs or Satoshi’s.
If the Bitcoin process works as designed you may own a whole Bitcoin by the end of this year.
I…
— Robert Kiyosaki (@theRealKiyosaki) March 25, 2024
Non è la prima volta che lo vediamo rilasciare questo genere di previsioni, tempo fa lo ha paragonato a materie prime come oro e argento.
Molte celebrità e autori famosi si stanno rendendo attivi sui social condividendo le proprie previsioni a riguardo del prezzo di Bitcoin.
Diciamo che questa previsione in particolare potrebbe essere vista quasi come una “fuori dal coro”. Visto che molti, noi di Hodleritalia compresi, crediamo che il prezzo di Bitcoin possa raggiungere ben prima la soglia dei $100.000, molto probabilmente a ridosso del halving di Bitcoin 2024.
Il prezzo di Bitcoin è così importante?
Tempo fa, Robert Kiyosaki aveva definito le domanda di previsioni di prezzo su Bitcoin come completamente inutili. Questo per dare molta più importante alla quantità di Bitcoin piuttosto che al sul prezzo di mercato.
I am constantly asked “What price will gold, silver, or Bitcoin be in 2025. My reply is that is a silly question. More important question is how many gold, silver, Bitcoins do you have TODAY? Gold, silver, Bitcoin are bargains today… but not tommow. America is broke. Buy GSBC…
— Robert Kiyosaki (@theRealKiyosaki) September 19, 2023
Sempre tramite X aveva rilasciato due previsioni molto solide e concrete, equiparando Bitcoin all’oro e valorizzando il suo valore intrinseco attuale a $100.000.
Come seconda previsione shock ha dichiarato, sempre secondo lui, che al crollo dei mercati azionari e al crollo degli interessi dei bond statali il prezzo di Bitcoin avrebbe potuto superare soglia 1.000.000$, si hai letto bene, UN MILIONE DI DOLLARI.
Previsione affidabile?
Ci sono molte previsioni di prezzo su Bitcoin, forse troppe. Quello che vogliamo chiederci è: “Le previsioni di Kiyosaki sono affidabili?”
Sicuramente ne ha rilasciate molte nel corso degli anni, buona parte dimostratesi completamente sbagliate.
Tuttavia, Kiyosaki ha dimostrato in passato una certa abilità nel prevedere i macro-trend a livello globale.
Come noi bitcoiners sappiamo i 100.000$ sono una soglia psicologica importantissima per Bitcoin.
Una volta che dovesse venire superata potrebbe avere un impatto significativo sui mercati e quasi sicuramente potrebbe scatenare delle azioni massive di take profit.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti