Bitcoin bull run potrebbe non arrivare nel 2024? Quando arriverà?
Attualmente, l’analisi del mercato di Bitcoin non suggerisce un’imminente esplosione del bull-market.
Nel sempre mutevole panorama delle criptovalute, il Bitcoin si pone come il pioniere, il fiore all’occhiello, il punto di riferimento con cui vengono valutati tutti gli altri asset digitali.
I suoi movimenti di prezzo, specialmente quelli indicativi di una bull run, attirano l’attenzione di tutto il mondo. Tuttavia, nonostante picchi occasionali e speculazioni speranzose, Bitcoin non ha ancora dato il via alla tanto attesa bull run. Perché?
Bitcoin Bull Run quando arriverà?
Nonostante il breve rimbalzo di prezzo sopra i 65.000$, gli analisti di tutto il mondo restano cauti sulle prospettive a breve termine.
Il prezzo di Bitcoin ha dimostrato un’imprevedibile volatilità nelle ultime settimane, facendo oscillare i prezzi tra i 57.000$ e i 64.000$, senza segnali chiari di una svolta verso l’alto o il basso.
Anche se sono state osservate brevi riprese, come quella che ha portato il prezzo sopra i 63.000$ e poi i 64.000$, non c’è ancora abbastanza slancio per confermare un ritorno verso il bull-market.
Uno dei forti cali è avvenuto proprio pochi giorni dopo il tanto atteso halving, ovvero il 20 di aprile. La discesa sembra essersi fermata ai primi di maggio, facendo scendere il prezzo di Bitcoin fino ai $57.000.
Possiamo anche dire che il ritorno del prezzo nella fascia dei 65k potrebbe non affermare che il rintracciamento post-halving sia concluso.
Molti analisti crypto suggeriscono che potremmo vedere un’oscillazione del prezzo di Bitcoin tra i 58.000$ e i 72.000$ per uno o due mesi ancora. Ciò riflette una tendenza di lateralizzazione che potrebbe protrarsi per un po’.
Altri punti di vista sulla Bitcoin bull run
La diminuzione della volatilità implicita di BTC ed ETH e i deflussi di liquidità negli ETF Bitcoin indicano una certa prudenza da parte dei trader, con pochi segnali di una forte spinta verso l’alto.
Tuttavia, ci sono alcuni indicatori che potrebbero suggerire un’inversione di tendenza nel medio termine.
La Fed sta considerando tagli ai tassi di interesse, e il mercato potrebbe già riflettere questa possibilità.
Altri analisti ipotizzano che il prossimo picco del bull-market di Bitcoin potrebbe verificarsi intorno a settembre.
Ci sono cambiamenti significativi in settori come l’ecosistema BTC, le memecoin e l’AI che potrebbero influenzare il mercato nei prossimi mesi.
In sintesi, mentre maggio e forse anche giugno potrebbero vedere un consolidamento dei prezzi attorno ai livelli attuali, le prospettive si illuminano man mano che ci avviciniamo a settembre, con la possibilità di nuovi massimi nel bull-market di Bitcoin.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti