Ferrari ha annunciato che da ora sarà possibile acquistare le loro auto con Bitcoin e criptovalute.
La possibilità di acquistare una Ferrari con criptovalute al momento è disponibile solamente negli U.S.A ma, questo metodo di pagamento sarà presto accettato anche in Europa.
Ferrari accetta Bitcoin come metodo di pagamento
Da quanto emerso dà questa intervista a Reuters, Ferrari da la possibilità ai propri clienti americani di acquistare automobili utilizzando Bitcoin, Ethereum e USDC.
L’annuncio è stato fatto da Enrico Galliera, vice senior direttore commerciale e marketing del gruppo Ferrari che ha aggiunto:
Le criptovalute possono avere un grande impatto sulla riduzione delle emissioni di CO2, specie se l’integrazione di questo metodo di pagamento va a pari passo con un nuovo software di gestione e un ampliamento della gestione di energia rinnovabile di Ferrari.
Secondo Galliera, l’integrazione di questo nuovo metodo di pagamento aiuterà Ferrari a interfacciarsi e raggiungere nuovo potenziale target di clientela che potrebbe permettersi una Ferrari.
Il processo di pagamento avverrà grazie a BitPay, mettendo a disposizione pagamenti tramite Bitcoin, Ethereum e USDC.
Altre case automobilistiche seguiranno?
Sappiamo molto bene come le auto del cavallino siano molto richieste, difficili da trovare e con una lista da attesa da capogiro.
L’azienda con questa operazione commerciale non si aspetta un incremento in termine di ordini o fatturato. L’obiettivo di questa strategia è di aprirsi ad un diverso target di clientela, più giovane e con una maggiore propensione ai motori non endotermici.
Come parlato in un precedente articolo, il CEO di Tesla, Elon Musk nel suo commento postato su X ha annunciato come e quando Tesla tornerà ad accettare criptovalute:
This is inaccurate. Tesla only sold ~10% of holdings to confirm BTC could be liquidated easily without moving market.
When there’s confirmation of reasonable (~50%) clean energy usage by miners with positive future trend, Tesla will resume allowing Bitcoin transactions.
— Elon Musk (@elonmusk) June 13, 2021
Elon Musk, in questo commento, ha dichiarato che se l’energia rinnovabile utilizzata per il mining di Bitcoin fosse tornata al 50% del totale, l’azienda sarebbe tornata sui suoi passi, riaccettando Bitcoin come metodo di pagamento.
Sembra che abbiamo tale soglia: l’utilizzo di energia pulita per il mining di Bitcoin è ora superiore al 50%, e sembra esserci un trend in crescita che si sta dirigendo verso il 55%, un traguardo già di grande importanza.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti