Crypto.com ha annunciato di essere ora pienamente operativo negli Emirati Arabi Uniti a seguito dell’approvazione finale da parte dell’autorità di regolamentazione degli asset digitali e virtuali di Dubai.
Questo traguardo da parte di Crypto.com segna un importante svolta per l’operatività commerciale negli Emirati, considerando che in questa prima fase i servizi di Crypto.com saranno accessibili esclusivamente per gli investitori istituzionali.
Crypto.com ottiene licenza crypto completa negli UAE
Crypto.com ha annunciato martedì che la sua entità con sede a Dubai ha ottenuto la piena approvazione operativa da parte della Virtual Assets Regulatory Authority (VARA). Inizierà i servizi operativi, almeno per il momento, agli investitori istituzionali.
We're excited to announce our full operational approval from Dubai’s Virtual Assets Regulatory Authority 🇦🇪
Crypto․com Exchange will be available for institutional investors as our first launch in the region 🙌 pic.twitter.com/6ZhHDdzPcT
— Crypto.com (@cryptocom) April 9, 2024
Crypto.com ha soddisfatto i requisiti pre-operativi per l’ottenimento della licenza a fine 2023.
In particolare, rappresenta il primo exchange di criptovalute autorizzato a operare con valuta fiat negli Emirati Arabi Uniti.
La filiale di Crypto.com con sede a Dubai, CRO DAX Middle East, facilita le attività di trading spot e i servizi di intermediazione per lo staking di criptovalute.
Inoltre andrà a fornire offerte over-the-counter (OTC) relative ai regolamenti all’interno dei mercati designati.
L’ottenimento della licenza crypto
La licenza completa di Crypto.com indica il completamento del processo in quattro fasi di VARA.
La fase iniziale garantisce un permesso provvisorio e licenze preparatorie per un prodotto minimo vitale (MVP). Il processo culmina in una licenza FMP (full market product). Una volta ottenuto il pieno status operativo ai sensi della normativa VARA, le aziende possono concentrarsi sul servizio agli investitori istituzionali e qualificati.
“Il lancio con i nostri servizi istituzionali di livello mondiale Crypto.com Exchange sarà fondamentale per la nostra continua crescita e successo in un mercato così chiave per la nostra azienda”, ha affermato Eric Anziani, COO di Crypto.com.
Crypto.com sarà in grado di servire clienti istituzionali e investitori al dettaglio qualificati.
Con questa piena approvazione operativa, Crypto.com ha anche avviato piani per ulteriori lanci di prodotti sul mercato previsti nei prossimi mesi, tra cui l’app Crypto.com e altri prodotti focalizzati sugli utenti al dettaglio.
“Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza e offerta negli Emirati Arabi Uniti con il supporto di VARA”, ha affermato Eric Anziani, Presidente e Direttore operativo di Crypto.com.
“Il lancio dei nostri servizi istituzionali di livello mondiale Crypto.com Exchange sarà fondamentale per la nostra continua crescita e successo in un mercato così chiave per la nostra azienda.”
“Siamo incredibilmente favorevoli ai passi che Dubai sta intraprendendo per far progredire l’industria delle criptovalute, sia sul mercato che all’estero”, ha affermato Stuart Isted, direttore generale, Medio Oriente e Africa di Crypto.com.
“Ma questo è ancora solo l’inizio e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con VARA nei nostri sforzi collettivi per far avanzare il settore in modo efficace e responsabile”.
Usare Crypto.com per investire in Criptovalute e Bitcoin
C’è un mondo digitale in rapida evoluzione, e le criptovalute ne sono il cuore pulsante.
Scopri il potenziale senza limiti delle criptovalute con Crypto.com – il tuo passaporto per un futuro finanziario innovativo.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti