Denaro fiat

denaro fiat

Il denaro fiat per il famoso imprenditore Robert Kiyosaki è divenuto inutile, o meglio definirlo “obsoleto“. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando dell’autore del libro più noto in tutto il mondo “Padre Ricco, Padre Povero“.

Le sue conclusioni durante la sua presenza all’evento criptovalute TOKEN2049 a Singapore, sono state esplicite: le criptovalute sono la strada che chiunque dovrebbe seguire, escludendo di fatto le valute nazionali che sono “nocive”.

Denaro fiat: la fine secondo Robert Kiyosaki

Il denaro fiat per Robert Kiyosaki, sembrerebbe non aver più alcun valore. Non fraintendiamoci, se è pur vero che oggigiorno i soldi e la moneta convertita nella nostra valuta, sia “l’unico bene” che ci consente di acquistare ciò che vogliamo, tra un po’ di tempo, potrebbe non esserlo più.

In un tweet, l’imprenditore statunitense ha espresso pubblicamente il suo pensiero:

IN SINGAPORE AT SAME TIME MASSIVE CRYPTO CONFERENCE IS ON. VERY EXCITING. CRYPTO IS THE FUTURE. FIAT…A.K.A. FAKE MONEY IS TOAST.

Le sue conclusioni sembrerebbe avere una strada a senso unico: ci stiamo avvicinando alla fine della moneta fiat. In tutte le sue operazioni finanziarie, Kiyosaki ha sempre creduto in tre asset che definisce “estremamente essenziali”: il Bitcoin, l’argento e l’oro.

Per lui il Bitcoin è definibile come “oro digitale“, un bene a cui a tutti si appoggeranno e ricercheranno quando e semmai accadrà, che mercati obbligazionari e azionari crolleranno. Effettivamente, nonostante il suo prezzo altalenante, il bene di Satoshi Nakamoto è tra i più ambiti in circolazione.

La moneta fiat perderà il suo valore? Confronto Bitcoin

Il pensiero di Robert Kiyosaki sulla valuta attuale, è semplice: la moneta fiat potrebbe perdere il suo valore in qualsiasi momento. Questo perché, nonostante ci sia una autorità – come lo Stato – ad imporre determinate condizioni, allo stesso tempo il favoreggiamento avviene tramite i cittadini stessi.

Dunque, è il popolo stesso che da conferma del valore attribuitogli, come? Semplicemente usandolo. Lo scorso anno l’imprenditore ha portato come riferimento, come Bitcoin potesse rivoluzionarsi più velocemente dell’intero mercato della polvere da sparo.

Questo significa, che essenzialmente Bitcoin ha un potere enorme, tanto che per Robert questa moneta digitale è paragonabile ad un revisore di conti, che tiene sotto controllo i movimenti gestiti dalla Federal Reserve System (Banca Centrale degli Stati Uniti d’America).