Ethereum overperformerà Bitcoin nel 2024?

Ethereum vs Bitcoin previsioni 2024

In una recente intervista, una delle figure chiave di VanEck avrebbe dichiarato come secondo lui Ethereum nel 2024 potrebbe overperformare Bitcoin con un’alta probabilità.

Ethereum supererà Bitcoin?

In un’intervista a CryptoQuant, l’Head of Digital Assets Research di VanEck, Matthew Sigel ha evidenziato come storicamente in periodi di Halving Ethereum ha sempre avuto la tendenza a rendere percentualmente molto più di Bitcoin.

Continua affermando che questa dinamica potrebbe ripresentarsi durante l’halving 2024 di Bitcoin.

Inoltre, ha evidenziato che l’imminente aggiornamento di Dencun di Ethereum è proiettato a generare una crescente richiesta di ETH, fornendo un possibile rialzo dei prezzi.

La citazione di Matthew Sigel:

Ether ha una propensione a superare Bitcoin durante il periodo di dimezzamento. Pertanto, non desidero trascurare l’aspetto più ampio focalizzandomi su dettagli marginali. Non si prevede un ribaltamento, ma ci aspettiamo che alla fine dell’anno Ether avrà superato Bitcoin.

Nonostante la SEC abbia riluttantemente approvato diversi ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti, persistono molte incertezze riguardo l’atteggiamento della SEC nei confronti delle crypto.

La SEC mantiene ancora una posizione avversa rispetto al fatto che i gestori finanziari detengano direttamente criptovalute, inducendo i gestori di risorse digitali a utilizzare custodi qualificati come Gemini e Anchorage.

Criptovalute e IA, possibile sinergia?

Secondo Matthew Sigel l’intelligenza artificiale non è da considerarsi avversaria delle criptovalute, evidenziando una robusta correlazione, specialmente con i modelli open source.

L’ascesa dei due settori si preannuncia vantaggiosa per entrambi, poiché le criptovalute conferiscono trasparenza e immutabilità all’IA.

Ha aggiunto come Render possa essere un esempio significativo che trarrà beneficio dall’integrazione dell’intelligenza artificiale.

Render rappresenta un caso esemplare di ciò che abbiamo precedentemente sottolineato e posseduto.

Sembra che Apple preveda di adottare un modello open source di generazione di immagini nella prossima versione di iOS 18 o su iPhone 16, e Render avrà un ruolo di rilievo in questo contesto.

Attualmente, diverse aziende utilizzano la rete Render, offrendo accordi di servizio di alto livello ai propri clienti finali.

Pertanto, si tratta di una rete B2B che, a nostro parere, è sottovalutata da una parte del mercato.

Il punto di vista di Hodleritalia sul futuro di Ethereum

Possono esserci molti punto a favore della tesi di Matthew Sigel.

Proviamo insieme ad elencarli ed a snocciolarli per rendere la sua idea e teoria più “pratica”.

Possiamo iniziare a parlare partendo dall’usabilità, vi mai resi conto di quanto sia ampia la rete di Ether?

Gli Smart Contract e la DeFi: ETH è il pioniere degli Smart Contract e della DeFi (Decentralized Finance). Nel 2024, ETH potrebbe consolidare ulteriormente la sua posizione come principale piattaforma per applicazioni finanziarie decentralizzate, offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni per gli utenti.

E le applicazioni nel mondo reale? Ether è utilizzato per una varietà di casi d’uso nel mondo reale, oltre alle criptovalute, come token non fungibili (NFT), supply chain, identità digitale e altro ancora.

Se queste applicazioni continueranno a crescere e a trovare adozione in settori diversi, potrebbero contribuire al successo continuato della seconda criptovalute più famosa di sempre.

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.