Nell’attesa che si verifichi l’Halving di Bitcoin (previsto per il mese di aprile del 2024), l’analista esperto in criptomonete, Rekt Capital, ha annu nciato un possibile calo del valore BTC (un episodio a cui siamo storicamente abituati).
Quello che però non ci aspettavamo dalle sue analisi è la “Danger Zone” che Rekt Capital avrebbe previsto per Bitcoin. Una discesa drastica del BTC che potrebbe essere una conseguenza di questo periodo di “dimezzamento“.
L’analisi di Capital sull’halving del Bitcoin 2024
La volatilità del Bitcoin durante il periodo di Halving è molto alta. Lo stesso Rekt Capital ha fatto notare l’andamento negli anni scorsi: 14 – 28 giorni prima dell’halving del 2020, il Bitcoin è sceso del 20%, mentre nel 2016 ha raggiunto addirittura il -40%.
In una recente intervista l’analista esperto in crypto ha dato le sue previsioni “critiche” riguardo all’halving Bitcoin del 2024, sostenendo:
“Tra 2 giorni Bitcoin entrerà ufficialmente nella ‘Danger Zone’, dove sono iniziati i rintracciamenti storici pre-halving”.
Sempre Rekt Capital durante il mese di gennaio di quest’anno, aveva ipotizzato un “rally pre halving” 60 giorni prima del periodo di dimezzamento, a cui segue un “rintracciamento pre halving” dalla durata di una o tre settimane.
Ogni previsione è risultata corretta, dato che il valore di BTC è salito a metà febbraio sorprendendo gli analisi che hanno osservato un picco di oltre il precedente “68.990$”.
Per CoinMarketCap il prossimo halving del Bitcoin si verificherà il 20 aprile, dunque meno di 33 giorni. Al momento il valore BTC è sceso dell’8%, e chissà quest’anno quali saranno le conseguenze “pre dimezzamento”.
Profumo di ottimismo
La testata americana Bloomberg ha riportato delle indiscrezioni e analisi importanti sulla base di quanto avrebbe previsto Richard Teng, CEO di Binance, durante un evento tenutosi a Bangkok. Secondo Teng il valore del BTC continuerà a crescere a vista d’occhio.
Entro l’anno 2024 Richard Teng suppone che Bitcoin supererà gli 80 mila dollari di valore. Naturalmente “non sarà tutto rose e fiori“, ma ci saranno delle fluttuazioni importanti (tra alti e bassi), che potrebbero scoraggiare anche gli analisi e investitori più ottimisti.
Gli esperti si aspettano che il valore del Bitcoin possa crescere esponenzialmente. Perfino il CEO di Crypto.com ha rivelato alla CNBC i suoi buoni propositi per il BTC, sottolineando come qualche anno fa la crypto sia passata da 20 mila a più di 60 mila dollari in soli tre mesi.
Kris Marszalek, CEO di Crypto.com, ha spiegato i motivi per la quale il trend di BTC dovrebbe essere meno altalenante rispetto al passato:
Prevedo meno movimenti improvvisi, dato che si tratta di un asset che si vuole tenere per decenni, non per giorni o settimane”.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti