Ledger taglia il personale: 12% della società a casa

Ledger licenzia il 12% del personale

Ledger annuncia un taglio del personale molto aggressivo, il 12% della società rimarrà senza lavoro.

 

Taglio del personale a Ledger: 88 persone perderanno il lavoro

In un recente comunicato stampa Ledger il taglio del personale pari al 12% della società, scelta presa in seguito alla difficoltà di generare profitto causata dalla situazione macroeconomica attuale.

Il presidente e CEO della compagnia Pascal Gauthier ha spiegato come nonostante il duro lavoro di tutto il personale Ledger la società sia obbligata a prendere questa difficile decisione. Il CEO di Ledger continua specificando come la situazione del mercato delle criptovalute sia in un momento difficile e come, con gli attuali volumi, la società sia incapace di sostenere i costi attuali.

Ledger, stando alla sua pagina Linkedin, conta 634 dipendenti operativi dalla loro sede a Parigi. Il numero approssimativo di personale da licenziare ammonterebbe a 88 persone, non si sa molto della situazione che verrà ma possiamo solo augurarci che il personale che verrà lasciato a casa otterrà dei buoni uscita.

Inoltre, nel comunicato, la società fa chiaro riferimento al crypto crash e al crollo di FTX:

A inizio 2022, quando è iniziato il bear-market, ci siamo riuniti tutti insieme presso la nostra azienda fuori sede e ho apertamente detto che Ledger era pronta per affrontare il mercato ribassista delle crypto. Gli eventi dell’ultimo anno e mezzo hanno aiutato il mercato ad apprezzare i fondamentali di Ledger: “Se non self-custody, perché crypto?” Dopo il crollo di FTX, Voyager, SVB e numerosi altri, le persone hanno trovato rifugio nei prodotti e servizi di Ledger. Oggi, il mercato al dettaglio e istituzionale ha bisogno di sicurezza e di una governance protetta su una livello senza precedenti.

Ledger ha anche da poco chiuso un round di investimento di serie C da 709 milioni di dollari, con una valutazione societaria di 1,2 miliardi di euro.

 

Cos’è Ledger?

Ledger è una delle aziende più conosciute e rispettate nel settore delle criptovalute e della sicurezza informatica, l’azienda è famosa per la produzione e la vendita di hardware wallet, progettati per archiviare in modo sicuro criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

In sintesi, Ledger è un produttore leader di hardware wallet, che forniscono una soluzione altamente sicura per la conservazione delle criptovalute. Questi dispositivi sono particolarmente popolari tra gli investitori a lungo termine e coloro che desiderano una maggiore sicurezza per i loro asset digitali.

 

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.