OKX ha rilasciato il suo decismo consecutivo rapporto mensile della su Proof of Reserves (PoR), sbalordendo tutti con una liquidità accantonata a riserva di 10,4 miliardi di dollari in criptovalute suddivisi tra le principali criptovalute.
Cos’é OKX?
Capiamo cos’è questa piattaforma. OKX è il secondo exchange mondiale per scambio di criptovalute offrendo ai propri clienti innumerevoli asset e servizi finanziari. Negli anni hanno saputo crescere e distinguersi diversificando la sua strategia e conquistando grande fiducia da parte dei propri clienti.
Inoltre è sponsor ufficiale della scuderia di F1 Mclaren e della squadra di calcio Manchester City.
Più di 10 miliardi di dollari in riserve crypto
Perché OKX sta custodendo tutto quel denaro in criptovalute? La sua è una strategia finanziaria / commerciale per innanzitutto, a livello finanziario contro-bilanciare gli asset detenuti dai propri clienti per proteggersi e per proteggersi da vendite di massa invece, a livello commerciale è una strategia molto sensata per rafforzare il proprio brand dal punto di vista della sicurezza e affermandosi come colosso del settore.
Ah e ricordiamoci è l’unico exchange al momento ad aver pubblicato 10 report di Proof of Reserves consecutivi.
In aggiunta OKX ha fatto un sondaggio su X (ex Twitter) chiedendo ai propri utenti cosa ne pensassero del Proof of Reserves e della trasparenza.
https://twitter.com/okx/status/1691903470914158729
Il risultato è molto chiaro. Più del 67% degli utenti ha dichiarato che è molto importante per loro la pubblicazione mensile del Proof of Reserves.
L’attuale Chief Commercial Officer, Lennix Lai ha aggiunto:
Da fine 2022, OKX ha raggiunto gli standard più elevati del settore per la sicurezza e la trasparenza tramite la Proof of Reserves. Il nostro impegno nei confronti degli utenti è quello di migliorare ulteriormente il nostro sistema PoR e ottimizzare l’uso della tecnologia a conoscenza zero. Vediamo la PoR come un processo dinamico che rappresenta un imperativo assoluto per guadagnare e mantenere la fiducia dei nostri utenti nel lungo termine.
Tornando al PoR, nella dichiarazione sono compresi ben 22 criptovalute, le più popolari e possedute dagli utenti OKX. Solo per citarne alcune: BTC, ETH, USDT, USDC, XRP e DOGE.
Alla data del report il rapporto tra asset custoditi da clienti e quelli custoditi da OKX era il seguente:
BTC: 102%
ETH: 102%
USDT: 103%
Cosa significa questa percentuale? Prendendo come esempio il rapporto a 102% di Bitcoin, significa che se tutti gli utenti posseggono 10.000 BTC, OKX ne possiede 10.200.
Se siete interessati a saperne di più e verificare di persona le riserve e la solvibilità vi invito a visitare questa pagina del loro sito.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti