Robinhood Markets ha riacquistato le proprie azioni sequestrate a Sam Bankman-Fried tramite il governo americano, il totale delle azioni ammontava a 606 milioni di dollari.
Le azioni sequestrate al CEO di FTX, Sam Bankman-Fried
Robinhood ha firmato un accordo con la USMS, United States Marshal Service, con oggetto l’acquisto di 55.273.469 azioni ordinario di Classe A.
Le azioni erano state acquistate dalla società Emergent Fidelity Technologies, holding di Sam Bankman-Fried nel maggio del 2022.
A seguito della bancarotta di FTX nel 2022 le azioni erano state sequestrate dal governo degli Stati Uniti d’America e trasferite. L’acquisto delle azioni sequestrate era già stato annunciato dalla società nel report del quarto quadrimestre.
Il 31 agosto Robinhood ha concluso l’operazione, acquistando le 55.263.469 azioni a un prezzo totale di 605.694.411 dollari, equivalenti a 10,96$ ad azione.
La dichiarazione di Jason Warnick, CFO di Robinhood Markets:
Siamo felici di aver completato con successo l’acquisto delle azioni e non vediamo l’ora di portare a termine i nostri piani di sviluppo per conto dei nostri azionisti e clienti.
Cos’è Robinhood?
Robinhood è un exchange statunitense nato nel 2013 da un’idea di Vladimir Tenev e Baiju Bhatt.
La piattaforma è molto conosciuta per la sua semplicità di utilizzo e per le commissioni zero offerte sul trading di azioni, ETF, criptovalute e opzioni.
La società ha anche da poco inserito un integrazione nella sua Robinhood Wallet che consente ai suoi utenti di fare operazioni in Bitcoin, Dogecoin ed effettuare swap su rete Ethereum.
Robinhood offre anche la possibilità di investire in criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum, attraverso la sua piattaforma di trading.
Nel complesso, l’azienda ha avuto un impatto significativo sul modo in cui le persone partecipano al mercato finanziario e ha contribuito a ridefinire l’accessibilità al trading e agli investimenti finanziari.
Inoltre la società è stato nel mirino della SEC e sotto i riflettori dei media nel 2021 a causa dello scandalo Gamestop e AMC.
Leggi la cronologia del crollo di FTX.
Lascia un Commento
Vedi tutti i commenti