Robinhood supporta Bitcoin, Dogecoin e Ethereum

Robinhood wallet supporta bitcoin, dogecoin e gli swap su Ethereum

Robinhood Wallet, ha finalmente dato supporto per la custodia di Bitcoin, Dogecoin e gli swap su blockchain Ethereum.

Il servizio di custodia del exchange Robinhood è stato lanciato sul mercato 6 mesi fa e ha ottenuto un grandissimo successo a livello mondiale con centinaia di migliaia di utenti sparsi in tutto il mondo.

La società si è detta molto soddisfatta del successo ottenuto dalla sua app e ha così deciso di ampliare il supporto ad altre criptovalute.


 

Supporto a scambi BTC, DOGE e swap ETH

Custodia e supporto per l’invio e la ricezione di Bitcoin e Dogecoin e a breve, anche al funzionalità swap su rete Ethereum.

Questa funzionalità sarà disponibile entro fine settembre.

Una funzionalità molto intelligente è la possibilità di effettuare swap su Rete Ethereum senza possedere il token, la commissione verrà detratta da altri token in possesso del utente rendendo così molto più semplice l’utilizzo della DeFi.

Questa funzionalità di swap su blockchain Ethereum è ancora in fase di sviluppo, ma sarà presto disponibile al grande pubblico.

Cos’è Robinhood Wallet?

Robinhood Wallet è un portafoglio multi-chain e self-custody che consente agli utenti di possedere, inviare e ricevere criptovalute sulle reti di Arbitrum, Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Optimism e Polygon, effettuare swap di criptovalute su Ethereum e Polygon e connettersi a una vasta gamma di applicazioni decentralizzate.

Il wallet unisce il design semplice e intuitivo che gli utenti si aspettano da Robinhood con strumenti potenti che spingono i limiti di un normale portafoglio per supportare la prossima generazione di utenti di Web3.

Un’occhiata da vicino al wallet di Robinhood

Gli utenti hanno il pieno controllo sulle loro criptovalute, il che significa che solo loro detengono e mantengono le chiavi private dei loro asset.

 

La sicurezza e la privacy rimangono una priorità assoluta, motivo per cui hanno offerto diversi strumenti per aiutare i clienti a proteggere il proprio portafoglio.

All’inizio, gli utenti devono impostare l’ID viso/ID touch o un PIN, che useranno per autenticarsi ogni volta che aprono l’app.

Inoltre, dovranno creare una frase segreta di ripristino, nota anche come seed, che permette loro di accedere al portafoglio e alle criptovalute.


Comunicato stampa

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.