Il valore di Bitcoin diventerà inestimabile all’arrivo delle CBDC

Quando gli Stati immetteranno nel mercato le CBDC, valute digitali di stato, Bitcoin e tutte le materie prime diventeranno di inestimabile valore.
Quando gli Stati Uniti rilasceranno il Dollaro digitale, Bitcoin diventerà di inestimabile valore.

Il valore di Bitcoin sarà inestimabile quando la FED lancerà sul mercato la sua CBDC, queste le parole di Robert Kiyosaki rilsaciate su Twitter (X).

Tutti conosciamo Kiyosaki per i suoi best-seller come Padre Ricco Padre Povero oppure il libro I Quattro quadranti del Cash Flow, pochi lo conoscono come sostenitore di Bitcoin.


 

Il valore intrinseco di Bitcoin

Le CBDC si stanno avvicinando, gli Stati Uniti hanno recentemente lanciato il loro servizio FedNow, infrastruttura per pagamenti istantanei sviluppata dalla FED. Per l’Euro digitale ancora non ci sono molte informazioni a riguardo, arriveranno novità sicuramente a breve.

Il grande sostenitore di materie prime e, in particolare, immobiliare sembra si stia trasformando in un massimalista di Bitcoin.

La CBDC della FED sta arrivando. La privacy non ci sarà più. Il Grande Fratello vi guarderà. Quando CBDC entrerà nel mercato, oro, argento, Bitcoin e contanti diventeranno inestimabili. Inizia a risparmiarli ora prima che sia troppo tardi.

 

Sta arrivando davvero, afferma l’autore di best-seller. Potrebbe essere un evento così drammatico come sta arrivando? Il “Big Brother” ci osserverà? Possibile.

All’arrivo della CBDC diciamo che, la privacy andrà più che a farsi benedire. Kiyosaki infatti suggerisce di risparmiare il più possibile liquidità contante, oro, argento e Bitcoin per assicurarsi una più totale sicurezza.

Il valore di Bitcoin diventerà inestimabile, sempre secondo l’autore di Padre Ricco Padre Povero., teniamo bene attenzione al fatto che non fa riferimento al prezzo di BTC ma al suo valore intrinseco.

Le proprietà che rendono Bitcoin quello che è, ovvero la decentralizzazione e le proprietà di deflazione potrebbero rendere Bitcoin un vero e proprio bene rifugio, in primis per la sua capacità di inflazionare come nessun altro strumento finanziario fa, e in secondo luogo la capacità di non dipendere da nessun ente centrale per funzionare e adattarsi ai cambiamenti richiesti dal mercato.

Come detto anche da Robert F. Kennedy Jr, candidato alla presidenza americana, le CBDC potrebbero portare alla schiavitù finanziaria e a tirannia politica.

Al momento, il prezzo di Bitcoin è 25.427 euro, in calo dell’1% rispetto a ieri.

 

Cosa sono le CBDC?

Le CBDC, anagramma di Valuta Digitale Banca Centrale, sono forme digitali di valuta emesse e garantite direttamente dalle banche centrali di uno stato, come Stati Uniti d’America oppure Europa.
Queste valute digitali sono una risposta al miglioramento delle tecnologie finanziarie e all’aumento dell’utilizzo di criptovalute come Bitcoin, Ethereum e USDT.
Le CBDC sono progettate per fungere da complemento alle valute fisiche esistenti, come banconote e monete.

Il sistema politico e finanziario “tradizionale” vede le CBDC come una vera e concreta evoluzione delle valute tradizione come le conosciamo ora. L’introduzione di euro e dollaro digitale potrebbe avere impatti significativi sul settore finanziario, aumentando l’efficienza delle transazioni, maggiore monitoraggio fiscale e infine, un inclusione finanziaria maggiore. Tuttavia, ci sono anche questioni e preoccupazioni da considerare, come la privacy finanziaria e l’effetto sulla politica monetaria.
Forse la soluzione a tutto già c’era, non credete? Bitcoin.

 


Quali sono i migliori libri Bitcoin, blockchain e crypto?

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.