X (Twitter) ha ottenuto una licenza Crypto

X (ex Twitter) ha ottenuto una licenza crypto

Licenza crypto ottenuta da X (Twitter), Elon Musk, è riuscito ad ottenere la licenza per operare con criptovalute nello stato del Rhode Island, stato situato nella regione del New England, USA.

 

Cos’è questa licenza crypto?

Questa licenza crypto conferisce a X l’autorizzazione a offrire servizi relativi alle valute virtuali ai propri utenti. Questi servizi includono l’archiviazione, il trasferimento e lo scambio.

Secondo il Rhode Island Department of Business Regulatory, chiunque gestisca transazioni o controlli valute virtuali per conto di terzi deve ottenere una licenza di trasmissione valutaria, proprio come ha fatto X.

Elon Musk ha dimostrato la volontà di far evolvere X, l’ormai ex Twitter. Ha dichiarato più volte di voler riportare in vita la vera e vecchia esperienza di “social network” attaccando molto spesso Instagram e Facebook definendoli come piattaforme prive di vita e interazione.

La società ha stretto una partnership con Strike, un’app di pagamenti in Bitcoin, che consente agli utenti di inviare e ricevere mance in criptovalute.
Inoltre, Twitter ha aggiunto la possibilità di visualizzare gli indirizzi Bitcoin ed Ethereum nei profili degli utenti.

 

In questo recente tweet il proprietario di X fa trapelare per la prima volta la sua visione sul futuro della piattaforma. Traducendo letteralmente l’ultimo paragrafo del suo post:

Nei prossimi mesi aggiungeremo comunicazioni complete e la capacità di gestire il tuo mondo finanziario. Il nome Twitter non ha più senso in questo contesto, quindi dobbiamo dire addio all’uccellino.

Un post forte e chiaro. Non ci resta che attendere.

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.