Addio Binance card: Stop in tutte Europa

La Binance Card va in pensione, al 20 dicembre tutte le carte non saranno più utilizzabili in Europa.

Con una comunicazione via mail alla propria clientela, Binance ha ufficialmente notificato la chiusura definitiva della Binance Visa Debit Card in tutta Europa.

Gli attuali possessori della carta non saranno più in grado di utilizzarla a partire dalla mezzanotte del 20 dicembre 2023.

È doveroso sottolineare che la chiusura della carta Binance non avrà alcun tipo di impatto sui conti Binance, i quali continueranno a mantenere la loro operatività regolare.

Binance chiude così il servizio più apprezzato e utilizzato dalla sua clientela, tra i numerosi vantaggi che la carta offriva ai propri utilizzatori menzioniamo:

  • Pagamento in crypto presso tutti i circuiti PoS, eh si, persino il caffè al bar;
  • Cashback in BNB fino all’8% sull’ammontare pagato;
  • Possibilità di pagamento su negozi online aderenti al circuito VISA.

Nel frattempo, agli utenti viene offerta la possibilità di effettuare acquisti con criptovalute e di facilitare trasferimenti attraverso l’utilizzo di Binance Pay.

La mail inviata ai clienti Binance

Nella mail ricevuta viene specificato la data di termine del servizio, ovvero il 20 dicembre 2023. Viene suggerito anche come in quella data sarà consigliabile distruggere la carta, tagliando il chip e la striscia magnetica.

Viene assicurato che questo processo non comporterà la perdita di alcuna criptovaluta e nemmeno valuta.

Il servizio continuerà ad essere operativo sino a quella data, infatti viene specificato come per coloro che avessero smarrito la carta, vi è la possibilità di richiedere la sostituzione entro il 6 dicembre 2023.

La mail ricevuta dagli utenti di Binance contenente la comunicazione relativa alla chiusura definitiva a partire dal 20 dicembre della Binance Visa debit card.

Binance Card: Cos’è e perché chiudono il servizio?

La Binance Visa Debit Card è un prodotto erogato da Binance che permette ai propri utenti di effettuare transazioni quotidiane utilizzando criptovalute.

La sua operatività giunge al termine al 20 dicembre 2023. Il motivo dietro a queste scelta?

Le parti non hanno ancora fornito informazioni preciso in merito, possiamo solamente riportare la motivazione ufficiale:

“La società emittente del servizio, la UAB Finansinės paslaugos Contis, ha preso la decisione di chiudere il programma.

Perderò soldi dal mio conto Binance?

No. La chiusura della carta Binance non influenzerà alcuna parte del tuo portafoglio Binance.

Il tuo conto continuerà a rimanere aperto e operativo senza alcune restrizione. La disattivazione riguarda esclusivamente l’uso della Binance Card.

Ho la carta Binance, cosa ci devo fare ora?

Se sei un utente Binance e possiedo la carta, ti consigliamo di distruggerla entro il 20 di dicembre. Nello distruggere la carta è consigliato assicurarsi di tagliare o spezzare il chip e la banda magnetica sul retro.

Nessun’altra azione è richiesta.

Hai bisogno di assistenza o vuoi fare reclamo?

Nel caso si dovesse riscontrare problemi o difficoltà con la Binance Visa debit card entro il 20 dicembre, si consiglia di contattare il servizio clienti Binance.

Passione per la Finanza da sempre, innamorato di Bitcoin since 2015. Scrivo per Hodleritalia per contribuire a un sogno.